ARTEINCASAMIA: CREAZIONI ARTISTICHE FATTE A MANO ONLINE

Creazioni artistiche fatte a mano, con una particolare attenzione alla ricerca dei materiali,ecco come si presentail brand di Mariella Merighi. Meriella personalizza i suoi pezzi scegliendo qua e la e attingendo alla sua grande fantasia. Passione autentica per tutto ciò che è artigianale, frutto esclusivo di un lavoro che vede mani, testa e cuore cooperare per realizzare creazioni ciascuna mai uguale all’altra e con una propria storia.

Ciao Mariella, raccontaci chi sei?
“Vivo a Fregene (provincia di Roma) e da sempre ho una grande passione per tutto ciò che è artistico sopratutto se artigianale. Sono mossa da una grande passione, a cominciare dall’amore per il disegno e dal desiderio di frequentare il liceo artistico purtroppo mai realizzato. Negli anni e attraverso diverse esperienze creative ho avuto modo di conoscere a fondo il fantastico mondo dell’handmade. E’ nata così Arteincasamia.

Quando è nato il tuo brand? Cosa crei?
“Arteincasamia è sempre stato dentro di me ed è diventata una realtà circa un 4 anni fa quando da un incontro fortunato ho capito l’importanza di dedicare davvero del tempo alle mie grandi passioni. Vorrei realizzare oggetti handmade che lascino il segno con semplicità e ricerca. Nel mio e-commerce la scelta è vastissima, così vasta che spesso non riesco ad inserire tutte le cose fatte.”

Idee per la tua collezione d’autunno?
Continuerò a creare pezzi handmade ma con motivi e colori invernali ed ho intenzione di introdurre nella collezione autunnale nuovi materiali ricercati e unici. Vorrei dare sempre più visibilità al biedermeier, allo tsumami kanzashi, tecnihce nelle quali mi sono specializzata e con le quali realizzo le mie creazioni spaziando dalla bigiotteria all’oggettistica decorativa e accessori per rendere più sfizioso il look e la casa.

Quale è il tuo motto?
“Chi lavora con le maniè un operaio,chi lavora con le manie la testa è un artigiano,chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista”.Un bellissimo pensiero di Francesco D’Assisi

Perché regalare handmade e cioè creazioni fatte a mano?
Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Puoi stare sicura che nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo. È fatto a mano dall’inizio alla fine. Dietro ad ogni oggetto artigianale c’è una persona che ama quello che fa. Ogni pezzo è realizzato con passione, amore e cura per il dettaglio. E’ per questo che il creativo mette il suo nome e la faccia su quello che fa. Infine, quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l’amore, che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato.

Concludendo, se ci dovessi descrivere il tuo punto vendita online, come lo faresti?
“Il mio sito web di E-commerce è un grande bazar di prodotti handmade dove chiunque può trovare esattamente quello che sta cercando tanto è ampia la scelta, ovviamente risparmiando molto. Il cliente da me trova quella idea a cui non aveva pensato che però corrisponde ad un suo recondito desiderio o magari ad un’idea regalo originale che altrimenti non sarebbe mai venuta. Tante le categorie di prodotti: Biedermeier, Kansashi, Peyote, Tissage Danese, Portachiavi e Charm, Segnalibro e spille, Bomboniere, Sacchetti cerimonie, Natale e Cerimonie. Siete curiosi? Venite a visitare http://www.arteincasamia.it/ e non ve ne pentirete!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *